Hoping

 Mostra d'arte contemporanea

 

associazione_asteras, Pietrina Atzori at work, 2018
associazione_asteras, Laura Saddi, I want to fly, I want to live, 2018
associazione_asteras, Claudia Piras, Charlotte, 2018
associazione_asteras, Daniela Frongia, Approdi, 2018

PERCORSI VISIVI SULLE MIGRAZIONI

HOPING è un progetto realizzato all’interno del Festival Love Sharing 2018 della compagnia teatrale Theandric, tenutosi in Cagliari alla Manifattura Tabacchi
dal 25-27 ottobre 2018.

Tema centrale della mostra, legato a quello del festival, è la migrazione contemporanea nelle sue molteplici forme e la riflessione sulle possibili interpretazioni del concetto di migrazione, oggi inevitabilmente associato alle dinamiche della geopolitica contemporanea. Otto artiste si confrontano con questa urgente tematica proponendo visioni inedite e nuovi scenari di riflessione. 

Dalla semiotica del viaggio alla trasformazione della materia, lo spazio si espande e accoglie diverse interpretazioni, al centro delle quali l’uomo è vittima e carnefice. Ancora una volta nella storia millenaria dell’evoluzione, i popoli stentano a riconoscersi nella comune umanità, valore alla base dei diritti universali. Tra questi il diritto alla salvezza, alla dignità, alla vita. In mostra le opere di Pietrina Atzori, Roberta Congiu, Daniela Frongia, Kofa, Chiara Marongiu, Claudia Piras, Marilena Pitturru, Laura Saddi.

associazione_asteras, Chiara Marongiu, Frastuono silenzioso, 2018
associazione_asteras, Daniela Frongia at work, 2018

Segui
i nostri contenuti
sui social media

Share This