Stati di Famiglia

associazione_asteras-Max_Frau_Photo, Stefania Lai, About Home, 2018
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, Giovanni Paddeu, Angelo, 2018
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, Giovanni Paddeu, La città, 2019
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, Rosaria Straffalaci, 1 più 1 uguale 3, 2019

Dedicato ALLA COMUNITÀ

La mostra Stati di Famiglia è un progetto a cura dell’Associazione Asteras all’interno del Festival Love Sharing 2019 della compagnia teatrale Theandric,
tenutosi in Cagliari all’ExArt dal 17-25 ottobre 2019.

Attraverso la ricerca contemporanea di sei artisti si propongono diverse visioni sulla condizione di famiglia, coinvolta tra le cause dell’equilibrio e disequilibrio sociale e personale, intesa nelle sue varie e molteplici definizioni, accezioni, tipologie e interpretazioni. Dal principio generatore della terra madre a cui tutti apparteniamo al più piccolo nucleo, inteso come gruppo di riferimento e come luogo fisico: casa e territorio in cui si è nati.

La famiglia come spazio della crescita, in cui sorge la conflittualità relazionale e le sfaccettature della propria personalità si confrontano e scontrano con quelle degli altri, generatrice di forti emozioni contrastanti che ci accompagnano in tutto il corso della vita e di quella tentazione di annullare le proprie radici per affermare se stessi. In mostra le opere di Rosaria Straffalaci, Maria Grazia Medda, Giovanni Paddeu, Marco Pautasso, Stefania Lai, Piercarlo Carella.

associazione_asteras-Max_Frau_Photo, Marco Pautasso, 2018
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, Piercarlo Carella, “Melàn Cholé" - "Furor Melancholicus I", 2006
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, Stati-di-famiglia, opening 2019
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, Giovanni Paddeu, Stati di famiglia, 2019