You create the path

Intervento d’arte urbana
Mural by ABVA

associazione_asteras-Max_Frau_Photo-ABVA-at-work-Scuola-Dante-Cagliari
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, ABVA e Manu Invisible, Scuola Dante, Cagliari
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, ABVA and Manu Invisible at work, Scuola Dante, Cagliari

il murale di ABVA alla Scuola Dante di Pirri Cagliari

You create the path (crea il tuo percorso) è il murale realizzato da Andrea Bellei a.k.a. ABVA e nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Asteras e la Fondazione Domus de Luna, con il coinvolgimento della Scuola Secondaria di 1° grado Dante Alighieri dell’Istituto Comprensivo di Pirri.

L’arte è accoglienza e partecipazione, ha la capacità di costruire legami tra le persone. Ancor di più quando si tratta di arte urbana. Dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Asteras e la Fondazione Domus de Luna, nasce una nuova opera che si unisce ai tanti progetti di riqualificazione urbana sostenuti dall’Exmè nel quartiere di Santa Teresa e affidati alla direzione artistica di Manu Invisible.
L’artista emiliano, Andrea Bellei (in arte ABVA), viene accolto a Pirri e regala la sua arte ai ragazzi della Scuola Dante e alla gente del territorio.
Tra gli spazi in via di riqualificazione c’è anche il Teatro Dante, accanto alla Scuola, dove su una delle pareti laterali ABVA ha realizzato un grande murale e lo ha presentato agli studenti.

You create the path è il titolo dell’opera che invita i ragazzi ad essere artefici della propria fortuna, a costruire la propria strada con determinazione. Un linguaggio fatto di forme essenziali che vuole essere un invito ad
osservare il mondo e la vita da una prospettiva più ampia, ad aprire i propri orizzonti per aprirsi agli altri, per crescere come individui e come comunità umana.
L’intervento di ABVA si aggiunge alle numerose opere realizzate in questi ultimi anni da Street Artist che sono venuti da tutto il mondo a lasciare il loro contributo sui muri dell’Exmè, della Scuola Dante e del vicino Teatro, dove la Fondazione Domus de Luna organizza laboratori e attività ricreative con i ragazzi del quartiere.

associazione_asteras-Max_Frau_Photo, ABVA, You create the path, 2020, Scuola Dante, Cagliari
associazione_asteras-Max_Frau_Photo-murale-ABVA-studenti-Scuola-Dante-Cagliari
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, ABVA incontro studenti Manu Invisible, Scuola Dante, Cagliari
associazione_asteras-Max_Frau_Photo, ABVA incontro studenti, Scuola Dante, Cagliari